mercoledì 9 dicembre 2015

Regali di Natale 2015 dall'Istituto Majorana

(dal sito)

Anche quest'anno abbiamo preparato i regalini di Natale per Voi. Si tratta dei nostri video-corsi trasformati in versione scaricabile. Con la speranza che possa essere un gradito omaggio, Informatica Libera ed il Team del Forum Majoranaaugurano buone festività 2015-16 a voi tutti ed alle vostre famiglie ...
Ma, con i tempi che corrono questo nostro regalo potrebbe essere, anche, un utile regalo, a costo zero, che Voi potete fare ai vostri amici e conoscenti.
....
Vai alla pagina dell'istituto Majorana

lunedì 7 dicembre 2015

Windows rimuovere gli aggiornamenti spia

(dal sito)

Dopo il rilascio di Windows 10, Microsoft, anche su Windows 7, 8 e 8.1, installa aggiornamenti spia, travestiti da "aggiornamenti importanti" che, di fatto, riducono enormemente la nostra privacy. Questi aggiornamenti spia faranno somigliare il nostro sistema, per la riduzione della privacy, a Windows 10, quindi è bene eliminarli ...

Per farlo useremo un piccolo file eseguibile (.bat). La procedura è molto semplice e ci riporterà un poco di privacy che, di sicuro, non guasta. Vediamo la sequenza delle facili operazioni di effettuare.
....

Vai alla guida dell'Istituto Majorana

giovedì 3 dicembre 2015

Claudio VB, programmi utili liberamente scaricabili

Segnalo il sito personale di Claudio Gucchierato perché offre tante piccole utilità gratuite, liberamente scaricabili.
Molto interessante, ad esempio, CalendarPrint, un programma per la generazione di calendari che non richiede installazione e lascia il registro di Windows esente da ogni registrazione. L'utente può personalizzare il calendario con proprie immagini e scegliere tra molteplici formati.