Una delle novità di Office 2007 è costituita dai nuovi formati DOCX, XLSX ecc. In base alle impostazioni predefinite, i programmi della suite 2007 salvano i documenti in questo formato. Il problema: con le versioni precedenti di Office normalmente non è possibile aprire questi file, se i vostri amici che hanno ancora una versione precedente della suite da ufficio vogliono aprire i file da voi realizzati con Office 2007 devono seguire questi trucchi.
1 Installate il programma Office Compatibility Pack. Lo potete scaricare gratuitamente dal sito Microsoft http://www.microsoft.it/ . Fate clic su Download e aggiornamenti e poi su Area download . Digitate nel campo Cerca le parole compatibility pack e fate clic sul pulsante Vai. Il programma da scaricare è Microsoft Office Compatibility Pack, fate clic sul nome del programma e poi su Download. Seguite le istruzioni a video per completare il download.
2 Dopo l'installazione riavviate il computer. Ora dovreste essere in grado di aprire i documenti di Office 2007 anche con le versioni precedenti del programma: fate doppio clic sul file in questione e aspettate alcuni istanti. È possibile che compaia una finestra di avvertimento o un messaggio d'errore. Potete semplicemente ignorarli e chiuderli facendo clic su OK Si aprirà quindi il documento che prima non era leggibile. Ora è possibile modificarlo senza problemi.
Tratto un recente numero di Computer Build.
Nessun commento:
Posta un commento