giovedì 3 luglio 2008

Leggere i documenti di Office 2007 con le versioni precedenti di Office



Una delle novità di Office 2007 è costituita dai nuovi formati DOCX, XLSX ecc. In base alle impo­stazioni predefinite, i programmi della suite 2007 salvano i documenti in questo formato. Il proble­ma: con le versioni precedenti di Of­fice normalmente non è possibile aprire questi file, se i vostri amici che hanno ancora una versione preceden­te della suite da ufficio vogliono apri­re i file da voi realizzati con Office 2007 devono seguire questi trucchi.


1 Installate il programma Office Compatibility Pack. Lo potete sca­ricare gratuitamente dal sito Micro­soft http://www.microsoft.it/ . Fate clic su Download e aggiornamenti e poi su Area download . Digitate nel campo Cerca le parole compatibility pack e fate clic sul pulsante Vai. Il programma da scaricare è Microsoft Office Compatibility Pack, fate clic sul nome del programma e poi su Download. Seguite le istruzioni a video per completare il download.

2 Dopo l'installazione riavviate il computer. Ora dovreste essere in grado di aprire i documenti di Office 2007 anche con le versioni precedenti del programma: fate doppio clic sul file in questio­ne e aspettate alcuni istanti. È possibile che com­paia una finestra di avvertimento o un messaggio d'errore. Potete semplicemente ignorarli e chiu­derli facendo clic su OK Si aprirà quindi il documento che prima non era leggibile. Ora è pos­sibile modificarlo senza problemi.

Tratto un recente numero di Computer Build.

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